martedì 28 giugno 2022

Budapest - Settembre 2021

DIARIO DI VIAGGIO:

Viaggio toccata e fuga in una bellissima capitale europea: Budapest.

Approfittiamo di un'offerta Ryanair e partiamo solo con lo zainetto per una notte. Anche questa volta festeggiamo il nostro anniversario ma a differenza degli altri viaggi, partiamo senza bambine.

Giorno 1:

Atterriamo a Budapest che è già ora di cena, prendiamo l'autobus 100E che ci porta in centro città, ci avviciniamo in zona Castello e Bastione dei Pescatori ma si sta facendo tardi, per cui ci fermiamo in un ristorante a mangiare località tipiche ungheresi.

Purtroppo la funicolare che collega il Ponte Delle Catene al Castello di Buda è in manutenzione al momento della nostra visita, quindi saliamo al Castello a piedi, raggiungendolo in 10/15 minuti.

domenica 17 ottobre 2021

Islanda - Agosto 2021

Giorno 1:

L'Islanda era una meta che mi stava "chiamando" da qualche anno, finalmente quest'anno con l'introduzione del Green Pass Europeo e delle vaccinazioni sono riuscita a visitare questo paese meraviglioso.

Inizialmente volevamo prenotare "fai da te", ma cercando online ci siamo imbattuti in un tour operator locale Guide To Iceland che ci permetteva di avere un costo leggermente più basso e hotel di qualità superiore. Ci siamo quindi decisi a prenotare con Guide To Iceland. L'unico inconveniente è che abbiamo ricevuto l'itinerario del viaggio solamente il giorno prima della partenza, per il resto però siamo riusciti ad ottenere un viaggio self-drive veramente ben organizzato e con ottimi consigli sui luoghi da visitare.

sabato 6 febbraio 2021

Copenhagen - Settembre 2020

Giorno 1:
in occasione del nostro anniversario di matrimonio, decidiamo di organizzare un week end in Europa. La nostra mèta iniziale era Budapest, ma a meno di una settimana dalla partenza, ahimè l'Ungheria decide di chiudere tutti i confini e vietare l'ingresso ai turisti, sempre a causa del Covid-19.

Fortunatamente con Ryanair avevamo l'opzione di poter cambiare date e destinazione, opzione che hanno introdotto per via della precarietà dei viaggi di questo periodo.

Per cui optiamo per Copenhagen, uno dei miei sogni da tanto tempo!

Informandomi sui posti che avremmo visitato durante il week end, decidiamo di acquistare la Copenhagen Card da 72 ore (costo 102€/adulto) che ti permette di risparmiare sull'acquisto dei singoli biglietti. Il costo include inoltre il trasporto pubblico, treni compresi, e ogni adulto può portare gratuitamente fino a 2 bambini da 0 a 9 anni, quindi le nostre due bimbe viaggiano gratis. Acquistandolo online e scaricando l'app, una volta arrivati abbiamo tutto a portata di telefono.

lunedì 1 febbraio 2021

Dubai - Marzo 2020

Giorno 1:

Marzo 2020, è appena scoppiata la pandemia Corona Virus in Italia ma ancora non hanno imposto nessuna restrizione a livello regionale/nazionale. Ansia fino al giorno della partenza perché il nostro volo rischiava di essere annullato. Aeroporto di Malpensa deserto, mai visto così... Fortunatamente riusciamo a prendere il volo, facendo scalo in Oman (con obbligo di verifica della temperatura corporea, autodichiarazione di assenza di sintomi Covid-19) e infine riusciamo ad arrivare a Dubai senza grossi intoppi.

Seguimi su Instagram: @iloveviaggi

mercoledì 21 agosto 2019

Bruxelles - Aprile 2019

Giorno 1:

Arrivati all'aeroporto di Charleroi con 3 ore di ritardo (causa maltempo), appena fuori dall'aeroporto prendiamo il Brussels City Shuttle, acquistato precedentemente online al costo di 56,80€ per due adulti e 1 bambino (sotto i 4 anni gratis), andata e ritorno. Gli shuttle partono ogni 20/30 minuti e ci impiegano circa 1 ora per raggiungere la stazione dei treni Bruxelles-Midi.

Arrivati a Bruxelles-Midi acquistiamo il biglietto del treno che ci porta in meno di 5 minuti e con sole due fermate alla Gare de Bruxelles-Central. Da qui raggiungiamo a piedi il nostro albergo Ibis Brussels off Grand Place situato in una posizione davvero perfetta, a soli due minuti a piedi dalla Grand Place. Per questo motivo decidiamo di visitare la città esclusivamente a piedi, senza il supporto di mezzi pubblici (tranne che per raggiungere l'Atomium).

Seguimi su Instagram: @iloveviaggi

martedì 20 agosto 2019

Marsa Alam - Marzo/Aprile 2019

DIARIO DI VIAGGIO:

Marsa Alam è un piccolo villaggio di pescatori situato nel Mar Rosso, in Egitto.

Questo villaggio è rimasto poco conosciuto fino al 2003, anno di inaugurazione dell'aeroporto locale.

Fuori dai villaggi c'è solo il deserto, è possibile quindi uscire e fare delle escursioni organizzate solamente dal villaggio stesso, uscire da soli non ha senso, non c'è davvero nulla.

Il villaggio che abbiamo scelto noi, per non far annoiare la nostra piccola Giada, è il Gemma Beach Resort gestito da Eden Village con un bel programma di animazione, soprattutto per bambini. E si è rivelata una scelta vincente.

New York U.S.A. - Agosto 2018

Giorno 1:
Ed eccoci arrivati alla tappa finale del nostro tour della East Coast: New York.
Partendo al mattino da Boston arriviamo a New York in circa 4 ore di macchina, lasciamo la macchina all'autonoleggio perché visiteremo la città esclusivamente con i mezzi pubblici e ci sistemiamo nell'appartamento che abbiamo preso in affitto in una posizione davvero invidiabile: all'incrocio con la 5th Avenue a poche centinaia di metri dall'Empire State Building, non potevamo trovare sistemazione migliore.