mercoledì 3 febbraio 2016

Isole Cook (Rarotonga e Aitutaki) - Settembre/Ottobre 2015



DIARIO DI VIAGGIO:

Dopo circa 7 ore di volo atterriamo a Rarotonga da Sydney. La cosa buffa è che pur essendo partiti alle h 21.15 del 26 Settembre da Sydney, atterriamo a Rarotonga alle h 07.05 della mattina stessa in quanto attraversando l'oceano pacifico si attraversa il primo fuso orario.
Già dall'aeroporto si capisce di essere entrati un nuovo mondo, una nuova dimensione, completamente lontana dal caos di Sydney.
Qui sono tutti calmi, rilassati e fanno le cose a rilento. In aeroporto c'è persino un cantante che suona l'ukulele e canta dal vivo, nell'attesa che i passeggeri ritirino i bagagli.

martedì 2 febbraio 2016

Sydney (Blue Mountains e Bondi Beach) - Settembre 2015





DIARIO DI VIAGGIO:

Dopo circa 3 ore di volo atterriamo a Sydney da Alice Springs. Devo ammettere che quando siamo atterrati e siamo arrivati in metropolitana per fare la tessera dei mezzi pubblici (Opal Card) siamo rimasti un pò smarriti, pochissime indicazioni e quelle presenti poco chiare, pensavamo fosse molto più organizzata, essendo una città di fama internazionale. Diciamo che chi non conosce un minimo di inglese qui è perduto...