martedì 2 febbraio 2016

Sydney (Blue Mountains e Bondi Beach) - Settembre 2015





DIARIO DI VIAGGIO:

Dopo circa 3 ore di volo atterriamo a Sydney da Alice Springs. Devo ammettere che quando siamo atterrati e siamo arrivati in metropolitana per fare la tessera dei mezzi pubblici (Opal Card) siamo rimasti un pò smarriti, pochissime indicazioni e quelle presenti poco chiare, pensavamo fosse molto più organizzata, essendo una città di fama internazionale. Diciamo che chi non conosce un minimo di inglese qui è perduto...



E' già buio quando arriviamo in albergo: Ibis Hotel Darling Harbour.
Dopo aver fatto il check-in e aver lasciato le valigie in camera, prenotiamo direttamente dalla hall un tour organizzato di mezza giornata per la visita alle Blue Mountains (costo 79$ a testa), cerchiamo infine un posto dove mangiare sul porto a Darling Harbour e andiamo a letto.

Darling Harbour - Sydney
Darling Harbour - Sydney
Visitiamo le Blue Mountains accompagnati da un ragazzo del posto. Il biglietto di ingresso al parco comprende l'accesso a tre mezzi di trasporto diversi. Il primo "Scenic Skyway" è una struttura del tutto panoramica, centralmente c'è perfino la struttura in vetro che permette di vedere tutto dall'alto. Porta su una struttura principale che permette di accedere al secondo mezzo "Scenic Railway", sicuramente quella più divertente e per chi soffre di vertigini anche la più paurosa perché scende tra il verde delle montagne ad una pendenza piuttosto alta, peccato sia finito in fretta.
Infine c'è da effettuare un percorso a piedi nella foresta chiamato "Scenic Walkway" che porta dritti al terzo e ultimo mezzo, lo "Scenic Cableway" che riporta alla struttura principale.
L'escursione comprende infine una mini-crociera nel porto di Sydney.
Arrivati nel porto di Sydney dove riusciamo a vedere bene la Sydney Opera House è già buio per cui la città è completamente illuminata ed è uno spettacolo per i nostri occhi, peccato che la pioggia fastidiosa, ci ha almeno graziato alle Blue Mountains. Facciamo un pò di shopping, ceniamo e andiamo a dormire.

Le Blue Mountains viste dal Jamison Lookout
Cascata vista dal Jamison Lookout
Scenic Skyway
Pavimento in vetro - Scenic Skyway
Blue Mountains
Scenic Railway
Scenic Walkway
Sydney Harbour Bridge
Luna Park Sydney
Sydney Opera House
Skyline Sydney
Oggi ne approfittiamo per usufruire del Walking Free Tour. In pratica sono dei ragazzi (spesso studenti) che per arrotondare fanno fare un giro della città dando svariate informazioni storiche e curiosità, alla fine del tour chi vuole può lasciargli la mancia.
Il tour che facciamo noi parte alle h 10.30 vicino alla cattedrale di St. Andrews e dura circa 2,5/3 ore. Durante il tour riusciamo a vedere tutte queste attrazioni:
The Opera House, The Rocks, Hyde Park Barracks, Sydney Tower, Harbour Bridge, Circular Quay, Martin Place, Queen Victoria Building. La ragazza parla davvero velocissimo infatti facciamo un pò fatica a seguirla, ad ogni modo riusciamo a captare le informazioni principali e a concentrare la visita di più attrazioni in un unico giro.
Il tour termina vicino a The Rocks, un quartiere di Sydney dove il venerdì fanno il Food Market, ne approfittiamo pertanto per assaggiare qualche piatto tipico.
Visitiamo da vicino la Sydney Opera House, senza però entrare e visitiamo i Royal Botanic Garden. 
E' già buio quando visitiamo The Sydney Tower Eye (al costo di 26,5 $ a testa), la vista dei palazzi illuminati dall'alto è splendida.
Ceniamo e andiamo a dormire.












Royal Botanic Gardens


Vista dalla Sydney Tower Eye

Stasera partiamo per le isole Cook, ci godiamo comunque la giornata visitando il Chinese Garden of Friendship, davvero molto caratteristico (costo 6$ a testa), il Market City dove acquistiamo gli ultimi souvenirs e pranziamo al Sydney Fish Market, buonissimo.
Torniamo infine verso l'albergo e visitiamo The Anzac Memorial, dedicato ai caduti della guerra.

Chinese Garden of Friendship






Anzac Memorial
Tornati dalle Isole Cook, dedichiamo l'ultimissima giornata su territorio australiano, prima di tornare a casa, a Bondi Beach che raggiungiamo grazie ad un autobus, il biglietto si può acquistare anche in alcuni supermercati. Oggi fa molto caldo, si sta bene in mezze maniche, ne approfittiamo per fare una lunga passeggiata sulla costa, davvero meravigliosa. Arrivederci splendida Sydney.

Bondi Beach







Il viaggio continua con l'ultimo diario di viaggio dedicato alle Isole Cook.

Nessun commento:

Posta un commento