sabato 31 gennaio 2015
Zanzibar - Febbraio/Marzo 2014
DIARIO DI VIAGGIO:
Grazie ad una promo di Phone & Go (Metti in Valigia le Tue Vacanze) partiamo alla volta della nostra prossima avventura: Zanzibar presso l'Hotel Kiwengwa Beach Resort.
Dopo un viaggio travagliato (3 ore di ritardo dell'aereo) atterriamo finalmente a Zanzibar dove ad attenderci c'è un caldo e un'umidità impressionante, c'è anche da considerare che siamo partiti con felpe e giubbotti.
E si comincia con le mance... prima ai due ragazzi che ci hanno portato la valigia dall'aeroporto al pulmino e poi ai due masai dalla reception dell'albergo alla nostra camera, non dico che si è obbligati ma moralmente come fai a non dargli nemmeno 1 € per lo sforzo?!
Etichette:
africa
Ubicazione:
Zanzibar, Tanzania
domenica 25 gennaio 2015
Malta - Agosto 2013
DIARIO DI VIAGGIO:
Agli inizi di Febbraio decidiamo di prenotare con Logitravel.it un volo + hotel a Bugibba (San Pawl Hotel) in mezza pensione, il prezzo è veramente una stupidaggine nonostante ci sia il ferragosto di mezzo. Atterriamo (io, Gabry e altri due amici: Andrea e Daniele) a Malta la sera del 14 Agosto.
venerdì 9 gennaio 2015
Turchia - Agosto 2013
DIARIO DI VIAGGIO:
Turchia: una parola, un'evocazione, un Paese che ha preso un significato diverso dopo il mio viaggio... Lo considero senza dubbio uno dei paesi più belli al mondo.
Decidiamo di fare un tour organizzato con Lets.it/ (con il quale ci siamo trovati benissimo) sia perché in tv in questo periodo si sentivano notizie di scontri (soprattutto a Istanbul) e poi per evitare di noleggiare due macchine e macinare chilometri su chilometri e di conseguenza stancarci e non godere appieno del viaggio. Se avessimo avuto due settimane a disposizione, anziché una, avrei optato senza dubbio per il fai-da-te.
Per quanto riguarda la situazione ad Istanbul, la nostra guida Fuat, ci ha spiegato che gli scontri si limitano solamente a Piazza Taksim. La Turchia è un paese molto aperto e ormai occidentalizzato rispetto ad altri paesi di religione islamica. I commercianti non sono petulanti e insistenti come in Egitto (altro bellissimo paese).
Con noi ci sono i nostri instancabili amici di Palermo: Mary e Giuseppe.
Ecco la scaletta del tour:
- Istanbul (2 notti)
- Bursa/Izmir (1 notte)
- Casa di Maria, Efeso/Pamukkale e Hierapolis (1 notte)
- Konya/Cappadocia (2 notti)
- Ankara/Istanbul (1 notte)
Iscriviti a:
Post (Atom)