DIARIO DI VIAGGIO:
Marsa Alam è un piccolo villaggio di pescatori situato nel Mar Rosso, in Egitto.
Questo villaggio è rimasto poco conosciuto fino al 2003, anno di inaugurazione dell'aeroporto locale.
Fuori dai villaggi c'è solo il deserto, è possibile quindi uscire e fare delle escursioni organizzate solamente dal villaggio stesso, uscire da soli non ha senso, non c'è davvero nulla.
Il villaggio che abbiamo scelto noi, per non far annoiare la nostra piccola Giada, è il Gemma Beach Resort gestito da Eden Village con un bel programma di animazione, soprattutto per bambini. E si è rivelata una scelta vincente.
L'accoglienza di Tarta a Giada |
La nostra camera |
Inclusa nel pacchetto da noi acquistato c'è la navetta gratuita A/R per Port Ghalib, circa 1 ora di pullman dal resort. E' possibile prendere la navetta al massimo due volte alla settimana (lunedì e giovedì).
Noi l'abbiamo sfruttata solo una volta, a Port Ghalib ci sono solo ristoranti/pub o negozi per fare shopping (non necessariamente più convenienti rispetto a quelli presenti nel villaggio).
Eravamo curiosi di visitare questa città costruita perché è presente la laguna artificiale più grande d'Africa ma con il senno di poi non ci tornerei.
Port Ghalib |
Laguna artificiale di Port Ghalib |
Dato che abbiamo prenotato questa vacanza per poterci rilassare il più possibile, decidiamo di prenotare un'unica escursione a Sharm El Luli, una bellissima spiaggia di sabbia bianca e un bel posto per fare snorkeling.
Sharm El Luli è classificata tra le prime 25 spiagge più belle del mondo e tra le 10 più belle in Egitto.
La meravigliosa spiaggia di Sharm El Luli |
Nessun commento:
Posta un commento