martedì 20 agosto 2019

Niagara Falls: Canada - Agosto 2018

DIARIO DI VIAGGIO:

Giorno 1:
Dopo circa 8 ore di macchina, da Washington, raggiungiamo Niagara Falls dal lato canadese dove pernotteremo una notte.

Il nostro albergo è il Radisson Hotel & Suites Fallsview, e dalla nostra camera c'è una vista spettacolare... la vista direttamente sulle cascate è impagabile!

Il mio profilo Instagram: @iloveviaggi

Dopo cena ci dirigiamo a piedi per vedere le cascate illuminate attraversando un viale pieno di ristoranti e giostre.

Radisson Hotel & Suites Fallsview

Vista dalla nostra camera

Cascate illuminate di notte

Andiamo poi a dormire vista la stanchezza del viaggio, domani ci aspetta la visita alle cascate sul battello e un altro viaggio in macchina fino a Boston.

Giorno 2:
Prendiamo il primo battello del mattino (h 8:30) con Hornblower Cruises e visitiamo da vicino le spettacolari cascate del Niagara.
Il tempo non è dei migliori, è nuvoloso, ma questo non ci impedisce di goderci a pieno questa meraviglia della natura.

Il k-way per non bagnarsi lo forniscono direttamente loro, ma se si vogliono scattare delle belle foto e dei bei video, ci si bagna ugualmente... è troppo divertente, senza considerare che si percepisce totalmente la forza della natura e quanto siamo piccoli noi in confronto.

I biglietti (Voyage to the Boat Falls Tour) li avevamo acquistati un mese prima online, direttamente dal sito della compagnia: https://www.niagaracruises.com/ il costo (anno 2019), comprensivo di tasse è di 32,71 $ CAD (gratis per i bambini dai 4 anni in giù).

Avrei passato volentieri una notte in più per potermi godere i fuochi d'artificio sulle cascate e soprattutto il percorso Journey Behind The Falls, un percorso che ti permette di passare tramite dei tunnels ad una piattaforma adiacente alle cascate e vederle ancora più da vicino. Purtroppo però il tempo è tiranno, ci tocca dunque partire alla volta di Boston.