martedì 20 agosto 2019

New York U.S.A. - Agosto 2018



DIARIO DI VIAGGIO:

Giorno 1:
Ed eccoci arrivati alla tappa finale del nostro tour della East Coast: New York.
Partendo al mattino da Boston arriviamo a New York in circa 4 ore di macchina, lasciamo la macchina all'autonoleggio perché visiteremo la città esclusivamente con i mezzi pubblici e ci sistemiamo nell'appartamento che abbiamo preso in affitto in una posizione davvero invidiabile: all'incrocio con la 5th Avenue a poche centinaia di metri dall'Empire State Building, non potevamo trovare sistemazione migliore.

Il mio profilo Instagram: @iloveviaggi

Facciamo subito una passeggiata sulla 5th strada ammirando a bocca aperta tutti gli edifici e grattacieli, mai visti così alti. Passiamo da Bryant Park e ci "perdiamo" nella giungla di Times Square fino all'ora di cena scattando milioni di foto e video e facendo già i primi acquisti.

Empire State Building

Io e Gabry a Times Square

Times Square

Times Square


Giorno 2:
Perdiamo una giornata intera a visitare Central Park e la Grand Central Station.

Central Park la visitiamo con delle biciclette a noleggio e ci impieghiamo 4 ore per fare il giro di tutto il parco, fermandoci ovviamente a scattare tantissime foto.

Terminiamo infine la giornata facendo una passeggiata a Times Square.

Giada sulla bici a noleggio

Noi 3 a Central Park

Alice nel paese delle meraviglie



Grand Central Station



Giorno 3:
Iniziamo la nostra giornata dal Flatiron Building, passando per Madison Square Park ed arrivando con un autobus a The High Line, vecchia linea ferroviaria riqualificata e trasformata in un giardino sopra elevato dove poter passeggiare.

Torniamo verso Times Square e facciamo shopping nel negozio degli M&M's per poi salire sul Top of The Rock, dal quale si vede la città dall'alto e tutta Central Park.

Passiamo dal Rockfeller Center, ceniamo e andiamo a nanna.

Flatiron Building

High Line


High Line

M & M's World

Vista su Central Park - Top of the Rock

Vista della città dal Top of The Rock

Rockfeller Center

Giorno 4:
In mattinata arriviamo con la metro a Staten Island e facciamo il tour in battello per vedere la Statua Della Libertà e tutto lo skyline della città. 
Terminato il tour in battello andiamo nel quartiere di Wall Street dove facciamo le classiche foto di rito con la statua del toro. 

Ci dirigiamo infine verso il World Trade Center per visitare il 9/11 Memorial, luogo della tristemente famosa tragedia dell'11 Settembre, l'area è tutta chiusa dal passaggio delle auto, si respira un'atmosfera cupa e triste e c'è tanto silenzio. 

Gabry, Giada e la Statua della Libertà

Io e Giada che guardiamo lo skyline

Ponte di Brooklyn

Il Toro di Wall Street

One World Trade Center

9/11 Memorial


Giorno 5:
Il nostro ultimo giorno pieno decidiamo di passarlo a Coney Island tra spiaggia e giostre, raggiungibile con la metropolitana in circa 50 minuti dal centro città. 
Di ritorno ci fermiamo al Brooklyn Bridge Park per visitare il ponte di Brooklyn e vedere lo spettacolare skyline di New York.

Giada a Coney Island

Ingresso parco divertimenti - Coney Island


Io e Gabry con vista sul Brooklyn Bridge e skyline di New York

C'è poco da dire su New York che non sia stato già detto... sicuramente è una città viva, da visitare almeno una volta nella vita, potendo ci tornerei anche domani!

Nessun commento:

Posta un commento